Una canzone per il clima. La musica incontra spesso i temi sociali ma mai come in questo caso è dedicata – la canzone che sentite e vedete qui sotto – ad un aspetto assolutamente attuale in particolare in questa settimana che va dal 23 al 27 settembre nella quale i giovani di tutto il mondo e l’ONU stanno dibattendo dei problemi del clima.
Michel Montecrossa è un’artista austriaco che nel 1978 ha fondato la comunità Mirapuri, a Coiromonte di Armeno, in provincia di Novara sulle colline al di sopra del lago d’Orta e del lago Maggiore. E’ una comunità ispirata agli ideali New Age di pace ed amore. La ‘cittadella‘ in cui tale comunità risiede si estende intorno al Miramandir, luogo di culto articolato in tre livelli: un primo per la meditazione collettiva; un secondo per quella individuale e un terzo adiacente ad un giardino botanico.
Michel Montecrossa è uno dei più prolifici cantautori di oggi, compositore orchestrale, pittore, scrittore, cineasta, architetto futurista e cyberartista. Ha creato più di 2200 canzoni e strumenti suonando una grande varietà di stili musicali che vanno dal cyberrock dance-drive, cybermetal, nu ethno, vikingsongs e slam poetry topical songs a futuristiche cybersymphonies in concerti e registrazioni che non dimenticherete.